COSE DA FARE A RIMINI

TRA STORIA E MARE

COSE DA FARE A RIMINI

La citta di Rimini è da sempre punto nevralgico del turismo della Riviera romagnola che ha incarnato al meglio l’idea di Vacanza dell’italiano medio; tutto proiettato sull’ospitalità, divertimento, benessere e ottimo rapporto qualità prezzo.

Rimini offre un numero esorbitante di possibilità per la propria vacanza in una atmosfera poliedrica e mutevole.  Grazie ai numerosi eventi, congressi, fiere, sagre, mostre, concerti organizzati durante tutto l’anno la terra riminese e il suo circondario hanno raggiunto una nomea nazionale ed internazionale, confermata dalla massiccia presenza di turisti durante tutto l’anno.

COSE DA FARE A RIMINI

Il mare, il sole, il divertimento, le feste, gli eventi, parchi tematici, richiamano ogni estate milioni di turisti creando un’atmosfera unica e inimitabile.
Ma non solo di questo la città di Rimini culla i suoi visitatori: l’aurea e l’atmosfera che si respira nella città vecchia con i suoi monumenti e musei è qualcosa di veramente unico.

Poi c’è l’entroterra che con i suoi borghi antichi, castelli, misteri e tradizioni; un vero tuffo nel passato ricco di storia e tradizioni che si tramandano ancora al giorno d’oggi!

L’intreccio tra l’antico e il nuovo si esprime al massimo permettendo a chiunque di trovare un proprio posto speciale!

Cose da fare a Rimini

APPARTAMENTI VACANZE RIMINI

Grandi appartamenti, bilocali e monolocali in posizione orrima e centrale vicino a tutte le principali attrazioni!
SCOPRI TUTTE LE CASE VANCAZA DISPONIBILI

AFFITTI ZONA FIERA RIMINI

“I nostri appartamenti distano solo 1 km da Rimini Fiera, 5 minuti in auto o autobus e 10 minuti in bicicletta.”

Prenota il tuo Soggiorno con Mamma Casa Rimini

Cose da fare a Rimini

Rimini Cosa vedere :

SPIAGGIA MARINA CENTRO : spiaggia che si sviluppa dalla destra porto di Rimini fino a Riccione più di 10 km di lungomare, più di 150 stabilimenti balneari. La più turistica e affollata! Rappresenta il fulcro della movida Riminese! Spiaggie dotate di tutti i confort: ombrelloni, lettini, noleggio barche, aree giochi per bambini, campi da tennis – beach volley – basket – calcio , ristoranti e chiringuitos.

SPIAGGIA DI SAN GIULIANO/RIVABELLA/VISERBA : spiaggia che si sviluppa alla sinistra del porto di Rimini, dove sorge la nuova darsena di Rimini con i suoi Yacht! Spiaggia più riservata meno turistitica, chiamata anche la Spiaggia dei residenti. Spiaggia dotata di tutti i confort: ombrelloni, lettini, noleggio barche, aree giochi per bambini, campi da tennis – beach volley – basket – calcio, ristoranti e chiringuitos.

Il porto di Rimini e sei al centro del divertimento!
Sali a bordo della ruota panoramica per vivere un’emozione forte! Vola sul cielo di Rimini e goditi il paesaggio mozzafiato!
Partecipa a tutti gli eventi alla Beach Arena nella spiaggia libera del porto! Ogni sera d’estate si esibiranno Dj di fama internazionale per farvi ballare e scatenarvi tutta la notte! La zona del porto ospita nel mese di Giugno anche il famoso evento “Molo street parade”!
Ristoranti, bar, discoteche e i più grandi club per vivere a pieno le notti Riminesi! Ricordiamo la famosa Discoteca Coconuts, il RockIslad, il Bounty Adventure Club, il newport. A pochi passi il lungomare che collega Rimini a Riccione con tutti i migliori Hotel!

E in inverno la Beach Arena si trasforma nell’ “ICE VILLAGE” dove protrai metterti alla prova pattinando sulla grandissima pista di ghiaccio!
Festeggia il capodanno a Rimini in piazzale Fellini, con il mega concerto di fine anno con i migliori cantanti del panorama Italiano!

A pochi passi dal mare sorge il centro storico di Rimini:  lasciati incantare da un’atmosfera carica di storia e tradizione! La città di origine Romana, si sviluppa su due assi principali: il decumano massimo (oggi  il Corso d’Augusto), e il cardo massimo  (l’attuale Via Giuseppe Garibaldi – Via Quattro Novembre) alla cui intersezione il foro (l’odierna Piazza Tre Martiri).

2 grandi percorsi storici/culturali:

1) Percorso romano: Si parte dal Ponte di Tiberio, si prosegue verso il Museo della Città, lo scavo di piazza Ferrari e la Domus del chirurgo, resti del Teatro e anrìfiteatro Romano, l’Arco d’Augusto, l’itinerario prosegue in piazza, Tre Martiri L’ultima tappa è la Porta Montanara.

2) la storia dei Malatesta i signori di Rimini Con il Castel Sismondo e il Tempio Malatestiano adornata da pittori come Piero della Francesca, e scultori come Agostino di Duccio.

Il Centro Storico è anche la vita commerciale della città, tra le sue piccole vicoli troviamo negozi, boutique di alta moda, sartorie…che durante il periodo natalizio si illuminano a festa! Gustati un aperitivo/cena nella zona delle Cantinette e della vecchia pescheria: un’atmosfera magica ti avvolgera: tanti piccoli locali, pub, cantine, ristoranti … tanto divertimento e tanta musica!
Ogni Mercoledì e ogni Sabato (tutto l’anno) il grande mercato di Rimini, l’affare è sempre dietro l’angolo!
Festeggia infine il capodanno per le vie del centro, in ogni piazza un concerto, dj set tanta musica e divertimento per grandi e bambini!

A pochi chilometri da Rimini si sviluppa la Val Marecchia con i suo paesi, borghi, dimore storiche, castelli, misteri e tradizioni. Ricordiamo San Leo, Verucchio, Gradara. A 15 km La repubblica di San Marino, dove potrai trascorrere una giornata ricca di emozioni!

cose da fare a rimini
cose da fare a rimini

COSE DA FARE A RIMINI

Case vacanza – Grandi appartamenti –  Bilocali e Monolocali a pochi passi dal centro di Rimini